La frutta secca è una fonte inesauribile di nutrienti a cui non possiamo proprio rinunciare. Possiede molti acidi grassi monoinsaturi e polinsaturi che la rendono un toccasana naturale contro i problemi del sistema cardiovascolare e nella prevenzione di molti tumori.
Nonostante gli innegabili benefici che la frutta secca può apportare se consumata quotidianamente in piccole quantità, in molti preferiscono rinunciare questo cibo salutare perché troppo grasso. Effettivamente, la frutta secca è un alimento piuttosto grasso che non deve essere consumato in grandi quantità. Acuni di questi frutti, però, fanno eccezione. Quali? Consultando il nostro ranking qui di seguito potrai scoprire qual è la frutta secca con meno grassi e inserirla immediatamente nella tua dieta quotidiana.
Qual è la frutta secca meno grassa?
La frutta secca rientra tra quelli che sono gli alimenti più grassi in generale. Ci sono però dei frutti secchi meno calorici rispetto alla media. La tabella alimentare seguente rappresenta la classifica della frutta secca con il minore contenuto di grassi.
Gli alimenti più grassi, in generale, sono anche molto calorici. Ti consigliamo, quindi, di utilizzare una calcolatrice delle calorie per alimento per sapere quante calorie sono contenute nei cibi che mangi ogni giorno.