Quali sono le bevande che aiutano a perdere peso?

Raggiungere il peso forma non è solo una questione estetica: è importante soprattutto per la salute in generale. Cos'è il peso forma? Il peso ideale di una persona viene calcolato tenendo in considerazione i seguenti fattori: altezza, età, sesso e stile di vita di una persona. Oltre ai calcoli, il peso ideale è da considerarsi quella forma fisica che permette di sentirsi in forma e in salute.

Non essere in sovrappeso ha innumerevoli vantaggi: oltre a una sensazione di benessere, si corre anche minor rischio di ammalarsi di tutte quelle patologie correlate con il peso, come ad esempio il diabete e l'ipertensione. C'è chi nasce fortunato e mantiene per tutta la vita un peso forma e chi deve stare attento alle calorie per non accumulare chili in eccesso. La fortuna nella sfortuna, è il dover fare attenzione ai cibi e alle bevande che si assumono, mantenendo quindi un'alimentazione equilibrata e salutare.

Raggiungere il proprio peso forma comporta effetti positivi anche dal punto di vista psicologico: sentirsi in forma migliora infatti l'autostima e il modo di porgersi con gli altri. Il peso forma non si raggiunge assolutamente con diete miracolose o con misteriose bevande dimagranti dai poteri magici, bensì con una dieta sana e naturale, con lo sport, e bevendo tanti liquidi. Un aiuto in più arriva dalle diete detox che aiutano l'organismo a depurarsi e ad eliminare le tossine nel corpo.

Le bevande che aiutano a perdere peso

Fortunatamente la natura ci mette a disposizione tante soluzioni per aiutarci a perdere peso: dalla semplicissima acqua naturale, a una varietà di erbe per infusi, fino a tutti i tipi di frutta e di verdura, le soluzioni per bevande dimagranti sono tantissime. La regola numero uno, e la più importante, è di bere almeno due litri di acqua al giorno, iniziando dal mattino appena svegli. Per mettere in moto l'organismo, alla mattina è consigliato bere acqua tiepida con limone, oppure un frullato di frutta o verdura, con acqua di cocco.

fizkes || Shutterstock



A metà mattinata, ci possiamo concedere un caffè o un tè, che con il loro contenuto di caffeina, stimolano la produzione di adrenalina, facendo attenzione però a bere sempre un bicchiere di acqua naturale dopo, perchè la caffeina disidrata. Mantenersi idratati durante tutto l'arco della giornata è importantissimo per mantenere sempre il metabolismo attivo. Verso sera, sono ottimi i frullati verdi, soprattutto con cetrioli, sedano, spinaci freschi, carciofi e broccoli oppure centrifugati di frutta disintossicante, come limone, pompelmo, mela e pera.

Perdere peso con l'ananas

La bevanda che più aiuta a perdere peso è il succo d'ananas. Oltre che dimagrante, disintossicante e diuretico, l'ananas è l'ingrediente perfetto per bevande brucia grassi: combatte la cellulite e fornisce al corpo tantissime vitamine che apportano energia. Il succo d'ananas deve essere senza zuccheri aggiunti, e la soluzione migliore è quella di preparare un centrifugato in casa con il frutto fresco, aggiungendo anche una pera e uno o due gambi di sedano. Questo centrifugato dal sapore delizioso, è una delle bevande più utili in assoluto per perdere peso ed eliminare le tossine dal corpo.

MSPT || Shutterstock

Per perdere peso o mantenere il proprio peso forma, si consiglia di assumere questa bevanda  diuretica e dimagrante almeno due o tre volte alla settimana, meglio se al mattino appena svegli. Sicuramente dopo qualche mese dall'inizio si inizieranno a vedere una serie di effetti benefici sul corpo: la pancia più sgonfia, meno cellulite, la pelle più distesa e luminosa e un senso di benessere diffuso. Ovviamente questi benefici si vedranno solo se in combinazione al succo d'ananas, si unirà una dieta sana ed equilibrata.

 

Tornare in forma in 4 mosse

Perdere peso potrebbe risultare difficile, ma con uno stile di vita sano tutto sará piú semplice. Sai che è possibile tornare in forma in 4 ...