Dimagrire con le bevande brucia grassi? Si può!

Vi abbiamo già parlato delle bevande dimagranti, ma sapevate che esistono delle bibite capaci di bruciare i grassi ed accelerare il metabolismo? Queste bevande sono di grande aiuto per mantenersi in forma e per liberarsi di quei chiletti in più che si accumulano durante i mesi invernali. Per dimagrire ovviamente non basta bere: senza una dieta equilibrata e tanta attività fisica non si ottiene alcun risultato, specie se il metabolismo è un po' lento. Scopriamo insieme quali sono le migliori bevande brucia grassi per farlo velocizzare e lavorare contro i grassi in eccesso anche quando siamo a riposo.

Detox e brucia grassi due in uno!

Se non avete un frullatore, consideratene l'acquisto: vi servirà per un programma detox all'insegna della salute! I frullati di frutta e verdura sono un'abitudine sana in generale e sono ottimi per assumere la dose giornaliera consigliata di vitamine e nutrienti necessari. Avete anche voi il problema di non riuscire ad assumere ogni giorno cinque porzioni di frutta e verdura?

Bondar Illia || Shutterstock

Soprattutto nei giorni infrasettimanali, fra sveglia presto, lavoro, famiglia e mille altri impegni, coordinare anche pasti sani e freschi ogni giorno può rivelarsi molto difficile! Con i frullati, il problema si risolve in pochi minuti. Basta assicurarsi di fare una spesa settimanale di frutta e verdura di stagione e di conservarla in frigo o nel congelatore per mantenerla fresca. Meglio assumere il frullato di mattina, per  colazione, e in pochi minuti il livello di energia salirà e cominceremo a sentirci meglio.

Colazione brucia grassi

Anche se all'inizio l'idea potrebbe farvi storcere il naso, non c'è migliore bevanda brucia grassi che un frullato verde bevuto a stomaco vuoto, prima di colazione. La tentazione di pensare a qualcosa di disgustoso è forte, ma in realtà i frullati di verdura possono essere buoni, gustosi e dissetanti. Il frullato verde brucia grassi per eccellenza è composto da spinaci freschi, cetrioli, limone e acqua di cocco.

Questi ingredienti, se assunti con regolarità, svolgono un'azione detox per il fegato e permettono al corpo di liberarsi dalle tossine. Ma non solo, questo frullato ha anche la capacità di velocizzare il metabolismo e di bruciare i dannosi grassi in eccesso! Un'altra bevanda con funzionalità brucia-grassi è l'acqua al carciofo o l'acqua e limone. Magari il sapore non sarà fra i più deliziosi, ma l'acqua di cottura del carciofo è una miniera di vitamine e uno dei rimedi più potenti per bruciare i grassi e anche combattere la cellulite! Provare per credere!

Il caffè per bruciare i grassi

Dopo i frullati verdi e l'acqua al carciofo, stiamo per darvi anche una buona notizia per gli amanti del caffè: la caffeina sembra essere un'ottima bevanda brucia grassi! Un caffè contiene dai 60 ai 130 mg di caffeina e, dal punto di vista ormonale, questa sostanza promuove il rilascio di adrenalina, ormone capace di bruciare grassi  di attivare altre sostanze capaci  a loro volta di bruciare grassi.



Per chi preferisce il tè, ecco un'altra buona notizia: il tè verde è un valido aiuto per perdere il peso. Come il caffè, anche il tè contiene infatti una quantità di caffeina che si rivela utile per la combustione dei grassi e alcune sostanze capaci di velocizzare il metabolismo e, di conseguenza, di bruciare i grassi in eccesso. Non solo tè verde: anche tè nero e tè bianco sono ottime bevande brucia grassi.  Prima di dormire, meglio una semplice acqua tiepida con limone, altra bevanda dalle mille proprietà, anche dimagranti.

 

 

 

Tutti i benefici della curcuma

La curcuma è una spezia utilissima in cucina e per preparare deliziose tisane depurative. Scopri tutte le proprietà e i benfici della curcuma!