5 ottimi cibi consentiti nella dieta Lemme

Cibi permessi nella dieta lemme

Per rimettersi in forma è necessario iniziare una dieta. Ok, ma quale? Se già sai che cos'è la dieta Lemme è una valida opzione per perdere quei chili in più che non vogliono andarsene via. Inoltre, un'altra dieta per dimagrire velocemente è quella a base di proteine, come la dieta proteica. La dieta Lemme, invece, si basa molto sulle proteine ma ammette anche la pasta come alimento da mangiare.

Gli alimenti permessi nella dieta Lemme

Per mangiare e raggiungere il peso forma perfetto è importante seguire le regole di un regime alimentare dimagrante. Tra queste sono inclusi anche gli alimenti vietati nella dieta Lemme, e il più importante da escludere è il sale. Per cucinare è importante trovare delle valide alternative che possono sostiturire gli alimenti che non si possono mangiare.

Cibi consigliati nella dieta lemme

alexpro9500 || Shutterstock

Uno dei pregi della dieta Lemme, è il fatto che è basata su carboidrati e proteine. Sono ammessi sia i differenti tagli di carne sia la pasta. La più ricorrente e semplice è quella con aglio, olio e peperoncino che porta molti benefici al corpo grazie alle spezie. Prima di iniziare la dieta è importante avere il parere di un medico, o di un nutrizionista esperto che può offrire dei consigli sul metodo di dimagrimento.



La perdita di peso deve essere accompagnata da differenti fattori legati tra loro. L'alimentazione è il primo punto da rivedere, perché senza delle cose da mangiare ricche di nutrienti, come il magnesio, non è possibile dare il massimo sforzo durante l'allenamento che è un altro elemento fondamentale per dimagrire. Nel caso della dieta Lemme, ci sono dei cibi da mangiare consigliati che non devono mancare nei pasti di ogni giorno.

1. La pasta è ok

A differenze dei regimi alimentari iperproteici, come la dieta Dukan, la pasta è consentita. È un'ottima fonte di carboidrati ed è consigliata di mangiarla per colazione in modo da avere i carboidrati necessari durante la giornata. A proposito, sai se sazia più il riso o la pasta? Molti risponderebbero la pasta, ma non è così. Il riso auemnta di volume quando si cuoce ed è per questo che per ogni porzione non devono essere superati gli 80 gr di quantità.

2. Sì al pesce

Il pesce è un altro ottimo alimento ricco di omega 3. Infatti, è consigliato da mangiare a pranzo o a cena assumendo le proteine necessarie al corpo. Il vantaggio delle proteine animali è che aumentano il metabolismo del corpo fino al punto in cui si attiva il processo chetogenico.  In cosa consiste la dieta chetogenica? Con un'alimentazione ricca di proteine si vuole attivare questo processoche permette di bruciare i grassi accumulati nel corpo.

Alimenti concessi nella dieta lemme

Kutsenko Denis || Shutterstock

3. Bene la carne

La carne è un alimento ricco di proteine. Rossa o bianca, è ammessa nella dieta Lemme e può essere mangiata ogni giorno. Inoltre, tra i motivi per cui mangiare carne fa bene c'è il fatto che stimola la crescita della massa muscolare ed è l'ideale se si pratica dello sport.

4. Le uova

Nella dieta Lemme sono ammesse anche le uova perché l'albume è ricco di proteine e il tuorlo di grassi buoni. L'importante è non usare i condimenti, come il sale, perché è proibito dalla dieta Lemme. Ma le uova colazione fanno male si o no? Secondo molti nutrizionisti le uova danno una forte carica energetica al corpo che rimane durante la giornata senza nessun affaticamento improvviso.

5. I funghi

Un'altra delle cose da mangiare nella dieta Lemme sono i funghi. Possono essere cucinati per fare una buona zuppa o con la pasta, ma devono essere evitati in ogni caso, latticini, formaggi e verdura. Dall'oriente arrivano i funghi shitakee, che sono considerati come un toccasana per la salute perché hanno tante proprietà benefiche per il corpo e possono essere delle buone alternative ai classici funghi porcini o champignon.

 

La dieta del gruppo sanguigno AB

Cosa mangiare se appartieni al gruppo sanguigno AB e quali sono gli sport consigliati. Scopri il menù giornaliero e i trucchi per renderlo piú gustoso.