5 idee su cosa mangiare a colazione nella dieta proteica

Cosa cucinare a colazione nella dieta proteica

Per dimagrire e cominciare a rimettersi in forma e iniziare a perdere peso è utile affiancare una dieta mirata all'esercizio fisico. Ma quale dieta scegliere? Tra le diete iperproteicche, la dieta proteica è una delle migliori perché è la più equilibrata e ammette tante cose da mangiare differenti. Tra i buoni alimenti consentiti nella dieta proteica che possono essere preparati per ogni pasto della giornata c'è un'ampia varietà di scelta tra pesce, carne, verdure e in piccolissima parte alcuni cereali integrali per portare le fibre al corpo.

Cosa preparare a colazione nella dieta proteica

Mangiare al mattino permette di attivare il metabolismo per dimagrire sin da subito e ci sono tante possibile combinazioni  per preparare ogni giorno la solita cosa. Per essere sicura di saper cosa può essere mangiato e cosa no, conviene sapere quali sono i cibi da evitare nella dieta proteica. Tra questi ci sono tutti quelli contenenti zuccheri e carboidrati come farina bianca, dolci preconfezionati e alcolici. Nella dieta proteica non sono ammessi in nessun caso cibi ricchi di carboidrati perché non permettono di accelerare il metabolismo e attivare il processo di chetosi che brucia i lipidi presenti nelle riserve di grasso dell'organismo

Che tipo di colazione fare nella dieta proteica?

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La colazione, quindi, diventa un pasto importante perché è ricco di proteine e deve aiutare a far decollare la giornata. Quindi, nella dieta proteica è meglio una colazione dolce o salata? La colazione salata è meglio perché ci sono alimenti con pochi grassi come l'albume d'uovo, lo yogurt magro e la fesa di tacchino. Questi alimenti hanno molte proteine e attivano il metabolsimo per bruciare i grassi in eccesso sin dal primo mattino. Inoltre, è importante sapere che nella dieta proteica bisogna mangiare cinque volte al giorno: a colazione, seconda colazione, a pranzo, a merenda e a cena. La prima colazione rimane comunque la più importante perché segna l'inizio della giornata.

1. Sì ai pancake proteici

Un cibo super nutriente per colazione sono i pancake preparati con albume d'uovo e farina integrale. Sono altamente proteici e stimolano il metabolismo sin da subito. Ma perché mangiare le proteine a colazione? Prima di tutto, mangiare proteine a colazione non significa mangiare carne o pesce. Infatti ci sono altri tipi di proteine come quelle presenti nel latte e nello yogurt. Le proteine a colazione fanno bene perché danno l'energina per vivere la giornata senza improvvisi attacchi di fame.

2. La carne magra sì

La carne magra a colazione va bene. Non è necessario cucinare come durante il pranzo o una cena perché le la fesa di tacchino a fette è più che indicata. È semplice, nutriente e può essere accompagnata a differenti cose da mangiare come la frutta secca o lo yogurt. Tra i motivi per cui mangiare carne fa bene c'è il fatto aiutano lo sviluppo della massa muscolare e la dieta proteica è solitamente seguita da sportivi che vogliono rimettersi in forma in poco tempo.

La colazione più buona nella dieta proteica

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3. W lo Yogurt

Lo yogurt è un sano alimento per la colazione che può essere mangiato al mattino ma deve essere essere quello magro oppure lo yogurt greco. Questo cibo ricco di proteine è fondamentale nella dieta proteica perché combatte la stitichezza, aiuta la digestione e può essere accompagnato a della frutta o a dei fiocchi d'avena.

4. Frutta secca

La frutta secca fa bene, e in particolare le noci perché sono un alimento che contiene molte proteine ed è ricco di omega 3. A proposito, conosci i benefici degli omega 3? Sopratutto se frequenti l'università, i cibi con tanto omega 3 che aiutano sia la memoria sia la vista e possono essere inserire nella dieta in modo da essere più concentrati nei periodi prima degli esami.

5. Colazione alternativa con il salmone

Cosa ne pensi di fare colazione con il pesce? Potrebbe sembrare strano per molti ma non lo è poi così tanto. Tra i benefici di mangiare pesce c'è il fatto che ha tante vitamine e poche calorie rendendolo ideale per la dieta proteica. Inoltre il salmone, dopo le sardine, è uno dei più indicati perché è uno degli alimenti più ricco di omega 3 ed è presente in ogni dieta iperproteica esistente.

Magari non avevi mai pensato di mangiare proteine a colazione, ma un toast con il salmone affumicato può darti la giusta carica per affrontare la mattinata.

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