È meglio la dieta proteica o la liposuzione alimentare?

Cos è meglio tra la dieta proteica e la liposuzione alimentare

Per dimagrire velocemente è necessaria iniziare una vera dieta per dimagrire. Infatti, tra le più famose c'è la dieta proteica che permette di dimagrire in poco tempo mangiando solo alimenti ricchi di proteine, o comunemente detta iperproteica. In altri casi, è possibile dimagrire con la liposuzione alimentare ma non è considerata come una classica dieta per dimagrire.

È migliore la dieta proteica o la liposuzione alimentare

Per capire qual è il modo migliore per perdere peso bisogna sapere quali sono le differenze tra questi due modi per dimagrire. Ci sono dei buoni motivi per cui la dieta proteica fa dimagrire tra cui i cibi altamente proteici che stimolano il metabolismo e la possibilità di mangiare carboidrati provenienti da alimenti integrali come pasta e riso. I cibi ricchi di fibre sono importanti anche se viene seguita una dieta senza carboidrati perché aiutano il corpo a mantenersi equilibrato nei livelli di vitamine e sali minerali.

Che significa dieta proteica

fizkes || Shutterstock

La liposoluzione alimentare è differente. È un sistema per iniziare a perdere peso ma è legato al consulto di un medico perché deve fornire delle particolari proteine che stimolano il processo di chetosi del corpo a prendere energia dai grassi accumulati nelle riserve.

Infatti, la liposuzione alimentare è un trattamento medico e non può essere seguita senza l'approvazione di un dottore specializzato. In entrambi i casi è importante informare sempre il medico di base o il nutrizionista, per avere dei consigli e dei suggerimenti sul modo migliore di perdere quel chilo in più.

1. La liposuzione alimentare è un trattamento

La liposuzione non è una dieta iperproteica, come la dieta Dukan o quella classica proteica, ma un trattamento che può essere richiesto solo a un medico specializzato. Il principio fondamentale della liposuzione è che attraverso un integratore alimentare, chiamato Amin 21 K, viene attivato il processo di chetosi.

Con questa funzione l'organismo consuma le riserve di grasso in eccesso e avviene il dimagrimento. Ci sono differeni vantaggi che ha questo tipo di trattamento, come la possibilità di eliminare il grasso da specifiche aree del corpo. Per esempio quello nella pancia per gli uomini e sui fianchi per le donne.



Chi pratica sport e si chiede quale tipo di massa attacca questo trattamento deve sapere che questo trattamento medico ha un altro beneficio. Infatti, viene attacata solo la massa grassa e in alcuni casi rafforza anche la massa magra.

In cosa consiste la liposuzione alimentare

Syda Productions || Shutterstock

Inoltre, sai quali sono le bevande perfette gli sportivi anche se seguono una dieta? Ci sono delle bibite che possono essere fatte con ingredienti naturali come sale, limone, succo di arancia, acqua e miele che danno tutta l'energia necessaria per fare sport.

2. La dieta proteica e la liposuzione si basano sulla chetosi

L'elemento in comune che hanno la dieta proteica e la liposuzione alimentare è il processo di chetosi. Aspetta, ma sai tutto su come funzione la dieta proteica? Si basa sulla chetosi ma ha delle fasi da seguire. Questo processo è importante perché permette al corpo di bruciare i grassi in eccesso presenti nelle riserve per trasformarle in energia che permette al corpo di sopravvivere.

Inoltre, quando si inizia la dieta proteica o la liposuzione alimentare bisogna sapere quali sono i cibi cattivi che rallentano il metabolismo come gli zuccheri e i carboidrati raffinati. Quest'ultimi riguardano tutti quei prodotti che escono dalle industrie alimentari come merendine, dolci e prodotti preconfezionati.

3. Quindi, quale sistema scegliere per perdere peso?

Per perdere peso in poco tempo è importante cercare sempre il parere di un medico, specialmente quando si vuole iniziare la liposuzione alimentare.

Questi due modi per dimagrire hanno vantaggi differenti. Devono essere scelti e valutati in base alla situazione personale e al peso formale ideale che si vuole raggiungere. Oltre a questo, è fondamentale avere un occhio di riguardo per l'alimentazione e sapere quali cibi perfetti per perdere peso, come papaya, yougurt magro e ananas.

Cos'è il cibo biologico

Cibo biologico: cos’è?

Aumentano i consumatori di alimenti biologici. Molti pensano siano migliori di quelli non biologici. Ma il cibo biologico, cos'é?