Fior di Natura: la tavola Veg con Eurospin

L'estate, il caldo, la prova bikini... Con le ondate di calore arriva anche la voglia di mangiare sano e tenersi in forma per un estate da urlo. Quale dieta scegliere? Non è mai facile rispondere: dipende dalle proprie esigenze e dal parere del medico.

Sicuramente seguire alcuni accorgimenti aiuta a sentirsi meglio e ad avere la pancia piatta in poche mosse. Bere molta acqua durante il giorno, per esempio, aiuta a mantenere il corpo idratato e a eliminare le tossine accumulate. Anche svolgere attività fisica, seppur minima, nei ritagli di tempo libero aiuta ad accelerare il metabolismo e a preparare il fisico per la spiaggia.

Una dieta più leggera

La salute comincia sempre a tavola, quindi, prima di intraprendere diete drastiche, passando da un giorno all'altro da uno stile alimentare sregolato alla dieta vegana o alla dieta mima digiuno, potete cominciare ad eliminare i cibi grassi e ipercalorici. Gli alimenti con molti grassi, infatti, non solo appesantiscono la linea, ma rischiano di aumentare il colesterolo.

Sulla scia della tendenza veg e healthy, anche Eurospin, gruppo leader della grande distribuzione, offre prodotti pensati apposta per chi segue la dieta vegana o vegetariana.

Se si è di fretta o si ha il pollice nero ai fornelli, avere a disposizione i prodotti pronti di qualità della linea Fior di Natura è una manna dal cielo! Tofu, hamburger vegetali e prodotti a base di soia sono perfetti per dare una svolta alla nostra alimentazione, ma soprattutto sono un alleato fondamentale quando si organizza una cena e tutte le amiche sono a dieta.



Se poi avete quell'amica vegana che non transige su carne e derivati, le ricette vegetali sono salvavita: avete mai pensato a uno spaghetto alla carbonata rivisitato?

Ricette veg: cambia rotta

Approcciarsi a una nuova cucina può destare qualche titubanza, ma può anche essere la giusta leva per sperimentare in cucina. Prendiamo per esempio la tradizionale insalata di riso, must della stagione estiva da nord a sud. Ci riporta ai tempi delle estati passate a fare castelli di sabbia e a scambiare figurine con gli amici, quando a mezzogiorno in punto si mangiava sotto l'ombrellone e si aspettava con ansia il momento di poter andare a fare il bagno, ma "mai prima di due ore che sennò si blocca la digestione".

Le ricette fresche per l'estate sono tante, ma quali sono gli ingredienti dell'insalata di riso? Beh, a parte il riso, non c'è un'unica ricetta, ma in generale tonno, olive, capperi, mozzarelline, uovo e wurstel. E un'insalata di riso vegetariana è possibile? Certo, e non perde affatto di gusto. Un'insalata di riso alternativa può essere arricchita da spezie, come curcuma e coriandolo, e da wurstel vegetali.

Che ve ne pare? I benefici della curcuma sono già noti e, oltre ad avere un effetto depurativo sul nostro corpo, regala un colore dorato al piatto, rendendolo più invitante. Se siete vegani, potete sostituire le uova con legumi che regalano croccantezza e proteine al piatto. Et voilat, ecco un piatto perfetto da portare al lavoro per dimagrire in ufficio o in spiaggia.

E a merenda? Un supersmoothie ciliegia, banana e mandorla o un tiramisú variegato al caffé sono una soluzione eccellente per non perdere il sapore goloso senza regalare chili di troppo al girovita.