Per iniziare a perdere peso velocemente è importante rispettare tutte le regole che la dieta impone, nessuno sgarro è ammesso. Nella dieta Dukan è ancora più vero perché se non vengono rispettate le fasi non è possibile perdere peso in poco tempo. Rispetto alla dieta macrobiotica la dieta Dukan non ammette alcuni tipi di alimenti, in particolar i cibi ad alto contenuto di carboidrati.
Con i semplici modi per dimagrire velocemente con la dieta Dukan è possibile perdere il peso che si vuole in vista dell'estate. Per farlo è necessario essere disposti a seguire rigidamente le differenti fasi e a lasciare da parte alcune cose da mangiare.
I cibi da evitare nella dieta Dukan
La dieta Dukan è rigida con gli alimenti che possono essere mangiati durante la fase di attacco, mentre successivamente diventa più tollerante rispetto ad una comune dieta per dimagrire, ma rimango alcuni tipi di cibi non permessi. Come nella dieta macrobiotica, alcune varianti di carne non sono ammesse mentre altri alimenti, come le verdure, è consentito consumarle ma solo a partire dalla seconda fase di crociera.
Nella dieta Dukan ci sono tanti alimenti che non possono essere mangiati e per dimagrire è importante rispettare le diverse fasi. Nonostante le limitazioni, già sapevi delle principali controindicazioni sulla dieta Dukan di 7 giorni? No se viene seguita attentamente in ogni sua fase, soprattutto per quanto riguarda l'ultima, cioè la fase di stabilizzazione. Questa permette di mantenere il giusto peso seguendo un'alimentazione sana. Questa fase è la più semplice ma anche la più difficile perché se viene infranta c'è il rischio di riprendere il peso che era stato perso.
1. I tagli di carne non permessi
Gli amanti della carne che vogliono mettersi a dieta hanno la strategia Dukan che risulta perfetta perché permette tanti alimenti ricchi di proteine. Però, ci sono alcuni tagli di carne che non sono consentiti perché sono ritenute troppo grasse. Alcune di queste sono il maiale, l'agnello, il petto di cavallo, la costata e la lombata di manzo.
2. Non tutti i salumi vanno bene
Per i salumi la questione è differenti. Non è ammesso lo zampone e i tipi di prosciutto come quello cotto, crudo e affumicato. Gli altri salumi invece sono concessi, in particolar modo quelli provenienti da carni bianche come pollo e tacchino. Gli alimenti leggeri prevalgono portando la dieta Dukana a essere la dieta efficace per una pancia piatta per eccellenza.
3. Un rigoroso no per i carboidrati
I carboidrati sono banditi dalla dieta Dukan e ogni alimento come pasta, pane o cereali è escluso. Tra le alternative alla farina bianca è possibile usare la crusca d'avena ma solamente in piccoli dosi giornaliere. L'assenza di carboidrati è una delle caratteristiche principali della dieta Dukan perché è prevalentemente basata su nutrimenti proteici.
4. No alla frutta
Niente frutta nella dieta Dukan. Chi ama la frutta dell'estate dovrà fare a meno di pesche, ciliege e kiwi rinfrescanti perché la dieta Dukan prevede che debbano essere mangiati solo alimenti ricchi di proteine. La frutta viene esclusa perché ricca di zuccheri e potrebbe far aumentare il peso.
5. No alle bevande alcoliche e zuccherate
Nella dieta Dukan sono esclusi gli alcolici come birra, vino e amari. Le bevande zuccherate come succhi e bibite gassate sono sono proibite perché infrangono destabilizzano l'apporto calorico. Infine i mocktails: i drink analcolici che fanno bene sono vietati perché contengono zuccheri derivanti dalla frutta o dai succhi.