Dimagrire con l’aloe vera

L’aloe vera è una pianta medicinale naturale che puó essere utilizzata in tantissimi modi. Le sue proprietá sono conosciute da oltre 4 mila anni: sia gli antichi egizi che i cinesi le conoscevano, tanto che usavano la pianta come rimedio naturale ad alcuni disturbi. Oggi invece possiamo trovare la sua applicazione anche nella cosmesi per le sue ottime proprietá idratanti e lenitive.

Ma soprattutto, sapevi che l'aloe vanta anche la capacitá di far perdere peso e quindi di raggiungere la linea desiderata? Ecco come dimagrire con l'aloe vera!

Depuratore naturale

Grazie all’aloina, l'aloe depura l’organismo eliminando le tossine. Avendo anche la capacitá di ridurre il tessuto adiposo, fa bruciare i grassi attraverso la metabolizzazione di acidi grassi presenti. Inoltre l’aloe, essendo un ottimo lassativo naturale, aiuta sia la digestione che l’intestino a funzionare correttamente liberandosi delle tossine.

Bevi del succo di aloe vera! Questo infatti, oltre ad avere un gusto buonissimo, apporta anche tanti benefici. Il collagene contenuto nell'aloe viene assorbito con facilitá dal nostro sistema digerente e conferisce piú energia rispetto a quella che il nostro organismo si procura attraverso l'assunzione di zuccheri e carboidrati. Inoltre, grazie alla lentezza di questo processo digestivo, si ha un maggior senso di sazietà. 

Se la digestione non è buona ed il sistema dell’apparato è intasato non si assimilano le giuste sostanze per poter bruciare il grasso del corpo e fermare il senso di fame. Dunque grazie all'aloe si assimilano  meno alimenti e di conseguenza meno calorie per il nostro fabbisogno energetico.

Il succo di aloe, inoltre, aiuta il pancreas a produrre insulina, l’ormone adibito al mantenimento del giusto tasso di zuccheri presenti nel sangue ed elemento fondamentale per mantenersi in forma.



 

Perdere peso con succhi e frullati

Hai mai bevuto succhi e frullati a base di aloe vera per perdere quei chiletti in più? Prova il succo di aloe vera con l’aggiunta di limone: va preso ogni mattina a stomaco vuoto. Per avere l’effetto desiderato non si deve mangiare per un’ora dopo l’assunzione: aiuterai l’organismo a depurarsi!

Un altro succo suggerito è quello di cetriolo, ananas e aloe vera. Bevilo subito dopo aver fatto colazione! I benefici dei tre ingredienti si faranno subito notare: ti sentirai subito piú leggera grazie al loro effetto digestivo, idratante e depurante.

E il frullato di fragole, arancia e aloe vera? È perfetto per dimagrire. Le fragole infatti sono tra i frutti che contengono piú fibre, oltre ad avere una potente azione diuretica poichè eliminano le tossine e i liquidi in eccesso. Se assunte sotto forma di frullato con del succo d’arancia e l’aloe vera, si ottiene una bevanda antiossidante per l’organismo, ideale se assunta la mattina, che ti aiuterá anche ad eliminare i tanto odiati inestetismi della pelle a buccia d'arancia.

 

Infine, l’infuso di aloe e zenzero. Una tazza di questa bevanda è un’ottima soluzione per il pomeriggio. Lo zenzero è ricco di straordinari benefici essendo un depurativo, un antinfiammatorio ed alleato della digestione. La sua combinazione con l'aloe vera è vincente: contribuisce all’eliminazione dei grassi e alla depurazione del corpo.

Quali sono le controindicazioni?

Fai attenzione! Questi frullati, infusi e succhi va bene se assunti per una decina di giorni, non per tutti i giorni. Inoltre si deve affiancare una dieta che sia povera di grassi, meglio se prescritta dal nutrizionista. Prediligi dunque insalate e frutta che depura ed elimina i cibi che piú fanno ingrassare come cibo spazzatura, bevande zuccherate e farine raffinate.

Gli unici effetti collaterali sono legati soprattutto alla quantitá di aloe ingerita. Dunque non abusarne! I disturbi sono solitamente di origine gastrointestinale, come crampi all'addome e diarrea. In casi di allergia, si possono verificare prurito e sfoghi sulla cute.

Dieta detox di un giorno

La dieta detox può durare da un giorno ad una settimana. Vediamo insieme un esempio di dieta detox di un giorno: consigli, trucchi e un ...