L'alimentazione in gravidanza è fondamentale per la salute del feto e della futura mamma. Durante i nove mesi di dolce attesa, infatti, la mamma dovrà prestare particolare attenzione a ciò che mangia durante i pasti e fuori orario. Sono moltissimi gli alimenti che fungono da veri e propri rimedi naturali durante la gravidanza: sapevi che lo zenzero fa bene contro la nausea in gravidanza?
Che cosa puoi mangiare durante la gravidanza?
Durante la gravidanza la mamma dovrà prestare particolare attenzione a tutti quei cibi che aiutano a ricaricare le energie. A partire dalle vitamine per una gravidanza al top, per finire con integrare tutti i sali minerali necessari come il ferro che è un elemento fondamentale in gravidanza.
L’alimentazione in dolce attesa non deve essere una dieta rigida, ma forse ti starai domandando cosa si può mangiare in gravidanza per non ingrassare. Se non ti lasci prendere dalle voglie di fritti e dolci, allora non c’è motivo di preoccuparsi: aumenterai di peso, ma solo perchè sta crescendo dentro di te una piccola vita.
Non scordarti di integrare tutti quei superfood perfetti per la gravidanza, meglio di qualunque multivitaminico in commercio.
Cosa evitare in dolce attesa
Se è vero che ci sono alcuni cibi che proprio non possono mancare in gravidanza, esistono anche alcuni alimenti che vanno evitati. Ma quali sono gli alimenti vietati in gravidanza? La maggior parte dei cibi sconsigliati durante la dolce attesa hanno a che fare con possibili contaminazioni, che metterebbero a rischio la salute della mamma e del bimbo. Sai per esempio cosa non si può mangiare in gravidanza per la toxoplasmosi o per evitare la salmonella?