Quattro trucchi per perdere peso

Per dimagrire senza diete affamanti prendetevi i vostri tempi e seguite i giusti trucchi per perdere peso ma senza troppe rinunce. Se essere belle e in forma vi aiuta ad essere felici e a volervi più bene, certamente anche una pizza o un piatto di pasta, nel finesettimana, possono sollevare il vostro umore. Ecco tutti i trucchi per perdere peso, continuando a mangiare a sufficienza!

Mangiare con orari e tempi giusti

Il primo consiglio, molto importante anche per la nostra salute e per velocizzare il metabolismo, sarà quello di rispettare tempi ed orari. Prima di tutto, una buona colazione, nutriente e sana, entro un'ora dal momento in cui ci si sveglia. Sono molte le ragioni per mangiare frutta a colazione, perciò un buon frutto di stagione è quello che serve per cominciare la giornata, magari combinato con cereali integrali, latte e fette biscottate.

La frutta di stagione sgonfia e depura, i latticini aiutano a ristabilire la flora batterica e i cereali danno la giusta dose giornaliera consigliata di folato e fibre. No, invece, a tutto quello che potrebbe appesantirvi da subito, come cioccolato e torte elaborate.

Il pranzo deve essere consumato almeno 4 o 6 ore dopo la colazione e deve essere proteico e ricco di vitamine. Potete consumare carni bianche, uova e legumi in quantità, ma soprattutto non scordatevi le verdure. Anche i condimenti fanno la loro parte al momento di pesarsi, perciò condite solo con un filo di olio a crudo e poco sale.

Il trucco per saziarsi in fretta è mangiare lentamente, dando così allo stomaco il tempo di realizzare quando è pieno. Ricordatevi, mangiare velocemente vi farà prendere sicuramente qualche chiletto in più!

Smart eating

Chi ha detto che per dimagrire bisogna privarsi di qualunque cibo? Le nuove filosofie circa la consapevolezza e l'attenzione per il cibo, ci regalano alcuni tra i trucchi per perdere peso più preziosi. Uno per tutti, sapere che decisione prendere quando si trova a scegliere tra cibi pronti e fatti in casa, zuccheri aggiunti e non, farine integrali o raffinate.



Questo approccio migliora anche la nostra salute e quella del nostro intestino, proteggendoci da allergie ed intossicazioni. Se sapete cucinare, meglio prediligere un piatto preparato in casa a uno già pronto da scongelare al microonde.  Ricordate di non esagerare con il sale: esistono alternative saporite per condire i piatti, come le spezie.

Sbizzarritevi con zenzero, curcuma e cumino... I benefici della curcuma e della altre spezie sono un toccasana per il nostro corpo. Questi sono infatti ingredienti a zero calorie, ma che regolano la circolazione. In più, velocizzano il metabolismo e rendono bellissimi pelle e capelli.

In movimento contro la fame nervosa

Un po' di attività fisica leggera non potrà che farvi bene. Non solo perderete i chili di troppo, ma vi distrarrete un po' dai morsi della fame. Conducendo una vita sedentaria, infatti, i rischi di ingrassare e appesantirsi aumentano notevolmente, per non parlare poi della fame nervosa. La noia e la stanchezza potrebbero farvi fare scelte affrettate e comprare cibo spazzatura, che alla lunga non può che farvi male. Non avete pensato tante volte che una barretta al cioccolato era proprio quel che ci voleva a metà giornata? O, ancora,

Le emozioni negative, ma anche stress, rabbia, frustrazione possono riversarsi sul cibo. Si fa meno attenzione a cosa di mangia, si beve di meno e ci si trascura di più. Ma soprattutto, si dorme male e non a sufficienza. Per funzionare al meglio, il nostro organismo a bisogno di almeno 7 ore di sonno ogni notte. Quindi via i pensieri negativi, cerchiamo di sorridere dei guai e di volerci più bene. Qualche tips per sfogare lo stress e accelerare il metabolismo? Andate in ufficio a piedi o in bici, se le distanze ve lo permettono, e preferite le scale all'ascensore.

Bere molta acqua, ma non solo

Per smaltire calorie in eccesso, bisogna bere almeno due litri d'acqua al giorno. E se vi dicessimo che si possono bere anche altre bevande squisite, e che facciano bene al nostro corpo proprio come l'acqua? Via libera al té verde, al tè matcha, al robois e alle tisane. Il consiglio top: berle calde in inverno e fredde in estate, mettendole in frigo la notte prima, e rendendole dolci con un cucchiaio di miele, cannella e zenzero!

E non possono poi mancare smoothie alla frutta e acque aromatizzate, perfette anche da portare in ufficio nelle giornate più calde.

In salute con le noci di Macadamia

Ricche di grassi buoni, le noci australiane apportano tanti benefici, se consumate in giusta quantitá. Mantenersi in salute con le noci di Macadamia!