4 rimedi naturali per il dolore da dente del giudizio

Eliminare il dolore del dente del giudizio con i rimedi naturali

I denti del giudizio sono gli ultimi molari dell'arcata dentale, di solito fanno la loro comparsa attorno ai vent'anni di vita, quasi sempre provocando un gran dolore. Conosci i rimedi naturali per i denti per curare il dolore? Potrebbero anche non spuntare mai restando tutta la vita all'interno della gengiva, ma se dovessero presentarsi ti consigliamo di provare i rimedi naturali per alleviare il mal di denti.

Il mal di denti è un dolore fisico tra i più fastidiosi e intensi che si possano percepire e purtroppo è difficile che i denti del giudizio facciano la loro comparsa senza provocare un gran dolore. Dovrai certamente recarti il prima possibile dal dentista, ma prova a lenire il dolore con i rimedi naturali per il dolore da dente del giudizio che ti consigliamo.

Lenire il dolore del dente del giudizio con i rimedi naturali

Mantenere una buona igiene orale è un consiglio sempre valido per tutti, basta lavarsi i denti almeno 2-3 volte al giorno e utilizzare il filo interdentale prima di dormire. A volte però, può capitare di avvertire sensazioni di fastidio, o fragilità ai denti, anche alle persone che hanno buone abitudini relative alla pulizia della bocca. Come fare per risolverli? Prova subito gli straordinari rimedi naturali per denti sensibili, sentirai sollievo subito dopo i primi utilizzi.

Curare il dente del giudizio con i rimedi naturali

Tharakorn || Shutterstock

Le persone più fortunate vedono comparire solamente un dente del giudizio, a volte addirittura nessuno, ma se rientri nella categoria dei più sfortunati prendi nota degli ingredienti che ti serviranno per praparare i rimedi della nonna per alleviare il dolore, in attesa del dentista. A volte invece rimane all'interno della gengiva diventando focolaio di infezioni e procurando discreto dolore.



Questa tipologia di infiammazione gengivale causata dal dente del giudizio viene chiamata "pericoronite" e non va mai trascurata! Scopri le ricette di tutti i rimedi naturali per rinforzare denti e gengive, iniziando dall'utilizzo degli oli essenziali, noi ti consigliamo: l'olio essenziale di anice, di citronella, di arancia, di basilico e di cipresso. Ma adesso passiamo a tutti gli altri ingredienti necessari a preparare le migliori ricette dei rimedi naturali fai da te.

1. Masticare prezzemolo e chiodi di garofano

Sai se le spezie fanno bene o male al dolore provocato dal dente del giudizio? Il prezzemolo e i chiodi di garofano, in particolare, possiedono proprietà in grado di lenire ed alleviare il dolore. Poni qualche foglia di prezzemolo o un chiodo di garofano ai lati della bocca, a contatto con la gengiva dolorante. Entrambe le spezie possiedono proprietà antidolorifiche e lenitive, puoi appoggiarle sulla zona colpita dal dolore o masticarli. Ci raccomandiamo però di non ingerire assolutamente i chiodi di garofano!

2. Decotto di malva o basilico

La malva è una pianta dalle straordinarie capacità antinfiammatorie, lascia le foglie essiccate in infusione per 30 minuti nell'acqua bollente, è ottima anche per curare tutti i generi di infiammazioni alle gengive. Bevi l'infuso e immediatamente riceverai una sensazione di sollievo.

Allo stesso modo prepara l'infuso di basilico, sarà utile per alleviare il dolore ma anche per effettuare una pulizia più profonda che eviterà l'accumulo di batteri. Il basilico è ottimo, ma non farti scappare tutti gli altri rimedi naturali per avere denti bianchissimi, avrai un sorriso smaglainbte in poche mosse.

3.  Impacchi di ghiaccio o di arnica

Il ghiaccio ha la capacità di evitare l'eccessiva dilatazione dei vasi sanguigni, diminuendo il dolore, il gonfiore e come in caso di un qualsiasi colpo che si subisce sul corpo, può portare benefici al dolore da dente del giudizio.

Curare il dolore del dente del giudizio grazie ai timedi naturali

Lucky Business || Shutterstock

Anche l'arnica ha un effetto antidolorifico abbastanza potente, utilizzatissima per lenire i dolori muscolari è perfetta anche per il dolore ai denti. Esistono diverse pomate e prodotti a base di arnica, scegli il formato che preferisci e applicalo per guarire il dolore.

4. Risciacqui con acqua e sale

Non si tratta nello specifico di un rimedio in grado di far scomparire il dolore, ma piuttosto di un modo efficace di pulire a fondo denti e bocca, validissimo anche tra i rimedi naturali per curare le carie. Una soluzione di acqua e sale può regalare una profonda sensazione di sollievo a chi sta soffrendo per il dente del giudizio.

 

Cos’è la dieta proteica?

Sai in cosa consiste la dieta proteica? Alimentazione ricca di proteine per dimagrire, per tonificare il tuo corpo e per rafforzare la massa muscolare.