I 5 migliori alimenti permessi nella dieta dukan

Gli alimenti si nella dieta Dukan

Prima di adesso conoscevi già un modo per dimagrire velocemente mangiando quello che vuoi? Con la dieta Dukan è possibile perché questo innovativo metodo permette di mangiare tanti tipi di cibi nei diversi step che compongono questo percorso dimagrante.

Sai già quali sono le fasi della dieta Dukan? Ci sono quattro fasi e ognuna è differente sia nel tempo che deve essergli dedicado sia nel cosa è permesso mangiare. Gli alimenti consentiti sono di più rispetto rispetto alla dieta vegana, in particolare gli alimenti ricchi di proteine come la carne e il pesce.

Quali sono i cibi consentiti nella dieta Dukan?

La dieta Dukan prevede tante possibilità ed è possibile variare ogni giorno il menu scegliendo alimenti di origine animale e di origine vegetale. Alcuni di questo però, potrebbero essere vietati nelle diverse fasi come quella di attacco e quella di crociera. Hai già delle idee su cosa mangiare a colazione nella dieta Dukan? Ci sono diverse ricette che possono essere considerate ottime per una dieta ipercalorica.

I cibi ammessi nella dieta Dukan

alexpro9500 || Shutterstock



Ci sono tanti alternative da sperimentare nella dieta Dukan. A differenze della dieta vegana e vegetariana è possibile mangiare tanti cibi di origine animale che rendono il menu di tutti i giorni molto più variegato. La possibilità di mangiare carne, pesce e piatti abbondanti di proteine fino alla sazietà rende molto più allettante la dieta dukan.

1. Le carni magre

Gli alimenti ricchi di proteine sono fondamentali nella dieta Dukan. Oltre ai motivi per cui mangiare carne fa bene c'è il fatto che i cibi come la carne e il pesce accelerano il metabolismo perché richiedono più tempo per essere trasformati in energia per il corpo. Le carni magre nella dieta Dukan più importanti sono la bresaola, il controfiletto di manzo, la costata di vitello, il coniglio, la bistecca di cavallo e di manzo.

2. Pollo & co

Gli animali volatili e la cacciagione come il piccione, il pollo, la faraona, il tacchino e il galletto sono cibi ammessi e consigliati nella dieta Dukan. La carne magra è tra le più apprezzatte e viene suggerita soprattutto nelle prime fasi del percorso dimagrante. Sai già quanto dura la fase di attacco della dieta Dukan? In questo step la carne bianca è ammessa senza limiti perché ha molti vantaggi come basse calorie, è facile da digerire ed è ricca di proteine e sali minerali.

3. Il pesce

Il pesce a carne bianca e rossa è ampiamente consentito nella dieta Dukan perché è ricco di sostante nutritive che aiutano il corpo a recuperare le energia e variare l'alimentazione. Alcuni tipi di pesce ammessi nella dieta Dukan sono l'orata, la spigola, il dentice, il merluzzo fresco, la cernia e il nasello.

4.  W i latticini magri

Tra gli alimenti consentiti nella dieta Dukan ci sono anche i latticini magri. Di questi ne fanno parte il formaggio fresco, il formaggio spalmabile, lo yogurt magro naturale, il latte scremato e i fiocchi di latte light. Questi alimenti sono consentiti sin dall'iniziale fase di attacco e possono essere consumati ogni giorno senza eccedere nelle grandi quantità. Se esiste una carenza di ferro nei vegetariani è impossibile che esista anche per chi segue la dieta Dukan perché la maggior parte degli alimenti consentiti sono ad alto contenuto proteico, latticini inclusi.

Gli alimenti approvati per la dieta Dukan

Milka Re || Shutterstock

5. La crusca d'avena è il miglior cereale

Nella dieta Dukan esistono dei super alimenti come nel caso della crusca d'avena che ha tantissimi benefici per chi vuole mettersi a dieta.  La principale funzione è quella di avere un potere saziante al livello dello stomaco. Questo cereale assorbe tantissima acqua permettendoli di aumentare il suo volume e quindi dare un maggiore senso di sazietà. Di fatto, è inserito tra i cibi perfetti per perder peso perché riesce a saziare, è ricco di fibre e contribuisce a un'alimentazione sana e naturale.

La dieta Dukan ha un'alimentazione differente dalle altre diete per dimagrire e per seguirla è importante informare il medico e il nutrizionista per evitare danni alla salute.

Perchè l'açai fa bene all'organismo

A cosa serve l’Açai berry?

Scopri subito le formidabili proprietà che puoi ottenere dall'açai. Le bacche del sud America nacondono preziosi benefici a cui non potrai più rinunciare.