La dieta antiage del Dottor Perricone

Dieta lifting o dieta antiage, quella ideata dal Dottor Nicholas Perricone propone come risultato una pelle piú bella, e anche il dimagrimento, a partire proprio dal piatto. Celebrities del calibro di Heidi Klum sono diventate addirittura testimonials di questa dieta. Ma cosa la rende cosí amata da tutti?

La dieta antiage del Dottor Perricone parte dal presupposto che alcuni alimenti sono dannosi per la nostra salute poiché causano infiammazioni. Dunque questo regime alimentare prevede l'assunzione di cibi benefici per il nostro organismo, come frutta, verdura e pesce. A ció si aggiunge anche l'assunzione di supplementi all'alimentazione, inventati dal Dottore stesso.

Cosa prevede la dieta antiage?

La dieta del Dottor Perricone si basa soprattutto su un principio: alcuni alimenti, soprattutto i carboidrati, causano infiammazioni al nostro organismo. Dunque non sono affatto salutari per il nostro corpo, anche perchè portano alla comparsa di rughe, borse sotto gli occhi e invecchiamento accelerato. Proprio per questo, secondo il Dottor Perricone questi andrebbero eliminati completamente o quasi dalle nostre tavole.

Ed ecco che entrano in gioco le proteine! Dunque vanno assolutamente inclusi nella dieta tutti gli alimenti con piú proteine, come carne, uova, yogurt e pesce. L'azione benefica di questa dieta, deriva soprattutto dai cibi contenenti Omega 3. Questi sono acidi grassi essenziali che contribuiscono a mantenere giovane il cervello, regolano la pressione arteriosa e anche il ritmo cardiaco. Quali cibi scegliere? Il pesce con piú Omega 3 come tonno, merluzzo, sgombro e salmone. Ma attenzione! Poichè il salmone è ricchissimo di Omega 3 se ne consiglia l'assunzione a patto peró che non sia affumicato, in quanto ricco di sale, ma solo salmone selvaggio dell'Alaska. La tua pelle sará piú morbida, luminosa e liscia.

 



Inoltre per raggiungere l'effetto antiage la dieta prevede anche l'assunzione di cibi ricchi di antiossidanti. Le vitamine antiossidanti combattono i radicali liberi e mantengono il nostro corpo giovane e in salute. Proprio per questo la dieta del dottor Perricone prevede l'assunzione di alimenti ricchi di antiossidanti, soprattutto frutti di bosco come mirtilli, ribes e more. Introducendo dunque questi, i segni del tempo, le rughe e il gonfiore spariranno!

La durata della dieta del dottor Perricone e le critiche

Questa dieta prevede un periodo di 28 giorni per poter beneficiare pienamente dell'obiettivo previsto. Ma giá nei primi giorni si puó apparire piú giovani, per questo esiste una variante piú breve di 3 giorni, ma piú intensa. Se nei 28 giorni, i carboidrati sono presenti in minima percentuale rispetto al nostro fabbisogno energetico, nella variante intensiva vengono completamente esclusi dalle nostre ricette.

Ma cosa comporta questo? È risaputo, l'esclusione di anche uno dei nutrienti non è affatto salutare per il nostro organismo. Al momento di scegliere quale dieta seguire, è necessario assicurarsi che il regime alimentare sia vario ed equilibrato, qualsiasi sia il risultato sperato. In questo caso, l'esclusione dei carboidrati per un periodo abbastanza lungo comporta un ridotto apporto energetico al nostro organismo. Venendo a mancare la fonte di energia principale, il nostro corpo sará costretto a bruciare la massa magra per svolgere tutte le normali funzioni. Dunque non avremmo energia sufficiente per svolgere le nostre faccende a causa del senso di stanchezza e fatica.

 

C'è di piú! Gli studi condotti non sono mai stati pubblicati dal dottor Nicholas Perricone. Dunque se da una parte è scientificamente provato che gli alimenti ricchi di Omega 3 e quelli contenenti le vitamine antiossidanti facciano piú che bene al nostro organismo e alla nostra pelle, dall'altra non sappiamo se una dieta del genere possa essere realmente benefica. Inoltre, la dieta antiage prevede l'utilizzo di supplementi, come integratori e cosmetici, per raggiungere l'effetto lifting. Si tratta peró di prodotti venduti a prezzi nettamente superiori rispetto alla concorrenza e, di nuovo, dai risultati incerti.

Che cos'è la dieta chetogenica ciclica

La dieta chetogenica ciclica

La dieta chetogenica, da cyclical keto diet è un tipo di dieta che prevede l'assunzione di pochi carboidrati al fine di accelerare il metabolismo.