I formaggi fanno parte della famiglia dei latticini e sono un alimento ricco di nutrienti, oltre che un piacere per il palato. La presenza di sali minerali quali il calcio li rende un grande alleato della nostra salute a cui non possiamo di certo rinunciare. In molti, però, preferiscono rinunciare al consumo di formaggi a causa del loro alto contenuto di grassi.
È bene ricordare che esistono molte varietà di formaggi, con diverse caratteristiche e proprietà. Vorresti sapere quale varietà di formaggio contiene meno grassi? Con il nostro ranking aggiornato relativo ai formaggi con meno grassi, potrai scoprire tutto quello che c'è da sapere su questi latticini e sul loro apporto lipidico.
Quali sono i formaggi meno grassi?
Si sa, in generale i formaggi sono alimenti molto grassi. La tabella seguente, però, rappresenta una classifica dei formaggi meno grassi in assoluto.
Spesso i cibi più grassi sono anche molto calorici. Ti consigliamo quindi di servirti anche di una calcolatrice delle calorie per alimento che ti permetterà di calcolare la quantità di calorie di tutti gli alimenti che mangi ogni giorno.