Perchè zenzero e limone aiutano a dimagrire?

bere zenzero e limone per perdere peso
Lo zenzero ed il limone sono due alimenti ricchi di virtù che dovresti sempre avere a disposizione nella tua cucina. Questi prodotti naturali, infatti, sono ricchi di sostanze che apporta numerosi benefici al nostro organismo. In particolare zenzero e limone sono un toccasana se vuoi  finalmente sbarazzarti di quei fastidiosi chili di troppo. Questi cibi, infatti, se assunti insieme sono un'accoppiata vincente per dimagrire in modo sano e veloce, grazie alle loro proprietà naturali.

Perchè zenzero e limone fanno bene?

Lo zenzero è una radice molto utilizzata in cucina, in particolar modo nella preparazione di  numerosi piatti, soprattutto invernali e dolci. Lo zenzero è un alimento ricco di proprietà: tra i benefici dello zenzero troviamo per lo più capacità antinfiammatorie e digestive.

perchè fa bene mangiare zenzero e limone

Questo significa che le sostanze nutritive contenute nello zenzero non solo permettono di migliorare l'attività dell'apparato digestivo, ma anche di perdere peso: lo zenzero, infatti, favorisce la cosiddetta "termogenesi", ovverosia la capacità che ha il nostro corpo di bruciare i grassi e, di conseguenza, anche le calorie.

Anche il limone possiede importanti virtù snellenti. Non a caso, è conosciuto per essere un vero e proprio dimagrante naturale. Mai sentito parlare dei benefici di acqua e limone al mattino? Questo agrume è, infatti, ricco di vitamina C, che non solo funziona da antiossidante, ma permette di disintossicare il corpo ed espellere le sostanze nocive dall'organismo, favorendo così la riduzione dei gonfiori di stomaco.

Non solo: oltre alle loro proprietà dimagranti zenzero e limone forniscono anche ulteriori benefici al nostro corpo: ad esempio, sono perfetti per rafforzare il sistema immunitario, grazie alle sostanze nutritive come vitamine e sali minerali contenuti al loro interno. Allo stesso modo, le sostanze nutritive contenute in questi due alimenti consentono di mantenere in salute anche il sistema cardiocircolatorio, depurando dalle tossine e combattendo il colesterolo cattivo.

La tisana con zenzero e limone per perder peso

Vuoi sapere come perdere i chili di troppo con zenzero e limone? Sarai felice di sapere che esistono molte ricette che puoi preparare per sfruttare al massimo le proprietà dimagranti e disintossicanti di questi due alimenti.



infuso di zenzero e limone

Altrettanto facile da preparare e dall'elevato potere dimagrante è la tisana di zenzero e limone. Metti a scaldare un pentolino di acqua e, quando quest'ultima inizia a bollire, spegni il fuoco e aggiungi una fettina di zenzero. Copri il pentolino con un coperchio e lascia raffreddare il composto per 5 minuti a fuoco spento. Trascorso questo periodo di tempo, aggiungi il succo di un limone e bevi l'infuso ottenuto. Per sfruttare tutte le proprietà dimagranti di questa bevanda l'ideale è berla a stomaco vuoto, meglio ancora al mattino prima di colazione.

Come preparare la tisana con zenzero e limone

Rimanendo sempre in tema di liquidi, altrettanto facile da preparare è un infuso composto da zenzero, limone, peperoncino di cayenna e sciroppo d’acero. Cuoci a fuoco lento in un pentolino del succo di limone, e versaci un pugnetto di zenzero grattugiato, un cucchiaio di sciroppo d'acero e una spruzzata di peperoncino di cayenna. Una volta ottenuto questo composto, aggiungici tre bicchieri di acqua e lascialo raffreddare prima di berlo. Per ottenere il massimo da questo succo l'ideale è berne tre bicchieri al giorno, sempre a stomaco vuoto.