Tinture madri e Gemmoderivati: benessere per tutti

benessere con la gemmoterapia

La natura non smette mai di stupirci. Per ogni bisogno, c'è sempre un rimedio naturale a cui attingere. In questo senso, ormai sempre piú diffusa, è la Fitoterapia che prevede l'utilizzo di piante medicinali per il nostro benessere. Le piante, infatti, contengono infinite proprietá curative e utili al nostro organismo. Possono essere utilizzate in tantissimi modi. Senza dubbio, peró, sono due le modalitá, attraverso le quali è possibile trarre maggiori benefici per grandi e piccini. Tinture madri e gemmoderivati: benessere per tutti!

Tinture madri e gemmoderivati 100% naturali

Tintura madre e gemmoderivato rappresentano due preparati che racchiudono al loro interno le proprietá curative della pianta. I due prodotti possono essere utilizzati da tutti, anche dai piú piccoli. Sono inoltre indicati per tantissimi disturbi: dai problemi all'apparato respiratorio a quelli della pelle. Per godere pienamente dei benefici delle tinture madri e dei gemmoderivati, è necessario peró che questi vengano preparati con materie prime di ottima qualitá.

In questo senso, le tinture madri e i gemmoderivati Bioalma sono 100% naturali e prodotti con piante e gemme interamente raccolte in Italia. Bioalma è, infatti, un'azienda che fa della qualitá il suo valore principale. Il processo di preparazione dei prodotti non prevede l'utilizzo di zuccheri, né di conservanti, né di altre sostanze di sintesi. Anche l'alcol, utlizzato durante la fase di estrazione della tintura madre, viene eliminato in una seconda fase del processo di preparazione. Tutti, dunque, possono usufruire di questi prodotti analcolici, compresi i piú piccoli e le donne in gravidanza.



Tinture madri e gemmodrivati benessere per tutti

Tinture madri e gemmoderivati per il nostro benessere

I benefici delle tinture madri e dei gemmoderivati derivano dalle piante che vengono utilizzate. L'echinacea, l'erismo e il ribes nero, sono quelle che piú di tutte aiutano il nostro sistema immunitario, soprattutto durante le fasi di transizione delle stagioni. È in questo periodo, infatti, che il nostro organismo è piú soggetto a raffreddore e influenza e quando non sappiamo come curarci e cosa mangiare quando si ha l'influenza, corrono in aiuto anche tinture madri e gemmoderivati a base di echinacea, erismo e ribes nero, adatte contro i malanni di stagione, come quelle proposte da Bioalma:

  • Echinacea tintura madre. È risaputo, l'echinacea rende piú forte il sistema immunitario e favorisce la funzionalitá delle vie respiratorie
  • Erismo tintura madre. Definita "erba dei cantanti", l'erismo è una pianta medicinale che sostiene il tono della voce: benefica per gola, faringe e laringe
  • Ribes nero gemmoderivato. Viene prodotto da gemme fresche coltivate in loco e lavorate in giornata: assolutamente da assumere durante il cambio di stagione

Tutti prodotti che si distinguono per freschezza degli ingredienti, concentrazione e metodo di preparazione. È infatti grazie alle tinture madri e ai gemmoderivati che sará possibile godere a pieno dei benefici e delle proprietá curative delle piante utilizzate.