Vitamina B6

La vitamina B6, chiamata anche piridossina, fa parte del gruppo delle vitamine B e consiste in una vitamina idrosolubile, il che significa che si scioglie in acqua. Ciò comporta che essa venga rapidamente eliminata attraverso l'urina e per questo è fondamentale riequilibrare i nostri livelli di vitamina B6 con le fonti alimentari di questa vitamina.



Prima di ricorrere agli integratori, è preferibile affidarsi a fonti naturali di vitamina B6. Molti sono infatti gli alimenti ricchi di vitamina B6 che possiamo consumare ogni giorno. Dobbiamo fare particolare attenzione, però, a come li cuciniamo: trattandosi di una vitamina idrosolubile, la cottura degli alimenti che la contengono in grandi quantità ne comporta una perdita parziale, riducendo così la quantià di vitamina B6 del cibo in questione.

La vitamina B6 è particolarmente importante per il nostro organimso perché apporta grandi benefici al nostro metabolismo e al nostro sistema nervoso.

Quali spezie fanno bene o male?

Le spezie fanno bene o male?

Le spezie fanno bene o male? Scopri quali sono le migliori spezie per il nostro organismo e quali invece sono da evitare in presenza di ...