I vantaggi della laminazione alle ciglia

Tutti i segreti della laminazione alle ciglia

Con l’arrivo dell’estate sentiamo il bisogno di prenderci cura di noi stesse ancora di piú, soprattutto per fare bella figura quando iniziano le vacanze.

Se hai giá provato tutti i rimedi natuali efficaci per avere unghie forti ma non sono serviti, puoi optare invece per la ricostruzione alle unghie. Per risaltare il tuo sguardo puoi provare invece la laminazione alle ciglia. Se non ne hai mai sentito parlare, scopri tutto quello che devi sapere sulla laminazione alle ciglia. Potrai avere ciglia belle non solo all’esterno, ma anche all’interno, dato che a laminazione alle ciglia permettere di nutrire le ciglie, dondandole un aspetto naturale e sano.

Cos’é la laminazione alle ciglia?

La laminazione alle ciglia é un trattamento che proviene dagli Stati Uniti e che nel nostro paese é ancora poco conosciuto, anche se esistono numerosi corsi di laminazione alle ciglia che permettono di ottenere tutte le competenze necessarie che riguardano questa disciplina. Noi ci sentiamo di consigliarti i corsi di laminazione ale ciglia di ONYX Academy, in quanto composta da professionisti di primaria importanza e con oltre 20 sedi in tutta italia.

Come avere ciglia perfette con la laminazione alle ciglia

Esistono molti casi in cui la laminazione alle ciglia é altamente consigliata.  Se hai le ciglia che crescono troppo dritte oppure all’ingiú, se hai le ciglia molto secche e sfibrate oppure ancora se le tue ciglia sono molto sottili e fragili. La laminazione delle ciglia è un trattamento nutriente che permette di aumentare il volume, la lunghezza, l’incurvatura e lo spessore delle ciglia naturali, ottenendo i primi risultati giá dal primo trattamento.

Le fasi della laminazione alle ciglia

La laminazione ciglia è un trattamento che richiede tra i 45 e i 75 minuti che ti permetterá di avere ciglia piú curve, scure e sane. Per eseguire questo trattamento bisogna peró seguire delle fasi fondamentali, in modo da ottenere un risultato perfetto. In primo luogo, si rimuovono dalle ciglia tutti i residui di trucco o sudore che possono compromettere il trattamento.

Una volta compiuto questo passo, le ciglia vengono adagiate su una formina in silicione. Dopo aver scelto il tipo d’incurvatura che si vuole realizzare, si procede ad applicare gli amminoacidi, il cui compito é quello di fissare l’incurvatura rafforzando al tempo stesso le ciglia.  Puoi anche provare tutti i rimedi naturali per rendere le ciglia lunghe e folte, per avere un risultato ancora piú soddisfacente.

I motivi per cui iniziare la laminazione alle ciglia



In secondo luogo, si passa a stendere la biocheratina che ha un effetto lifting immediato. Questa sostanza serve in particolare per nutrire le ciglia, stimolarne la crescita e rigenerarle. Se in passato hai eseguito un trattemento piú intrusivo come ad esempio le extension alle ciglia e le tue ciglia hanno bisogno di una pausa, sicuramente la laminazione alle ciglia fa proprio al caso tuo.

Successivamente viene applicata sugli occhi la tinta che meglio si adatta ai tuoi lineamenti in modo da ottenere un effetto mascara ma del tutto naturale e da ultimo viene applicato sulle ciglia l’olio d’argan, dall’azione fortificante e nutriente.

Anche se i risultati sono visibili giá dalle prime sedute, per rendere questo trattamento veramente efficace, il procedimento deve essere ripetuto più volte. L’ideale sarebbe effettuare questo trattamento circa 3-4 volte distribuite nell’arco di quattro mesi: la laminazione alle ciglia é infatti un trattamento cumulativo, vale a dire che per ottenere dei risultati visibili e duraturi deve essere ripetuta con costanza.

Come scegliere il miglior corso di laminazione alle ciglia

Iscriversi ad un corso di laminazione alle ciglia

La laminazione alle ciglia é sicuramente una tecnica che entrerá sempre piú in voga nei prossimi anni e partecipando ad un corso di formazione specifico, potrai conoscere questa tecnica in maniera ancora piú approfondita. Sia che tu sia un’estetista o una persona che si sta avvicinando poco a poco a questo settore, seguire un corso di laminazione alle ciglia ti permetterá di amplicare le tue conoscenze, rendendo la tua formazione ancora piú completa.

Potrai scegliere di realizzare sedute di laminazione alle ciglia direttamente da casa tua: esistono infatti numerose persone che scelgono di lavorare come libere professioniste, eseguendo trattamenti estetici  nella propria dimora. Dopo il corso di laminazione alle ciglia riceverai un attestato di partecipazione, che ti garantirá ancora piú credibilitá e successo davanti ai tuoi clienti.

Imparerai come realizzare correttamente la laminazione alle ciglia a seconda dei lineamenti del clienti, scoprirai quali sono i vari tipi di ciglia e come trattarli nel modo corretto. Inoltre, é molto importante riuscire a decidere la tonalitá di colore giusta da applicare, soprattutto se sei ancora alle prime armi e non sai bene come muoverti. Perché non iniziare subito un corso di laminazione alle ciglie?

Spezie che fanno bene alla pelle

Dalla natura, uno speciale alleato di bellezza: le spezie che fanno bene alla pelle! Vero toccasana per tonificare la pelle del viso e per purificarla.