Le migliori bevande drenanti
Qual è il peggior nemico delle donne, se non la ritenzione idrica? Causa e principio di tanti disturbi, questa comporta gonfiore diffuso e la tanto odiata cellulite - che non risparmia nessuno! Hai provato mille rimedi per combatterla, ma nessuno di questi ha funzionato. Cosa fare allora?
Semplice! La ritenzione idrica è il risultato di una combinazione di elementi. Una dieta sbagliata, uno stile di vita sedentario, abitudini sbagliate e una scorretta postura, insieme contribuiscono all'insorgere di questo fastidioso inestetismo. Non basta dunque seguire solamente una dieta basata sugli alimenti contro la ritenzione idrica o ricchi di potassio. A questi è necessario affiancare tutti i piú efficaci trucchi contro i liquidi in eccesso. Prima regola: drenare! Sai quali sono le migliori bevande drenanti?
Le tisane drenanti
Per eliminare la cellulite, evitare alcuni alimenti è fondamentale. Ma non basta! È necessario infatti depurare l'organismo e soprattutto drenarlo! Segui dunque una dieta detox per eliminare le tossine dal corpo e bevi la giusta quantitá di acqua, almeno 2 litri! Tra le migliori bevande drenanti, le tisane sono un piacevole modo per assumere liquidi durante la giornata. Queste sono di fondamentale importanza perchè, oltre a depurare, grazie alle erbe reintegrano di sali minerali il nostro organismo.
La fitoterapia è infatti un grandissimo aiuto per combattere la ritenzione idrica ed eliminare la cellulite. La natura ci offre tanti prodotti che possono essere utilizzati per questo scopo. Prova un infuso di tarassaco, il quale oltre ad essere ottimo contro la cellulite è anche una tra le migliori bevande lassative naturali, valido aiuto contro l'intestino pigro. Anche una tisana a base di semi di finocchio concorre allo stesso obiettivo. I semi di finocchio sono una incredibile erba aromatica ed una tra le spezie che fanno bene allo stomaco, poichè ha grandi proprietá digestive e contrasta la tensione addominale. E il carciofo? Facendo bollire delle foglie di carciofo per qualche minuto, otterrai non solo una tisana drenante, ma soprattutto una bevanda brucia grassi che ti fará anche dimagrire!
I té del benessere
Hai mai sentito parlare del té rooibos? Si caratterizza per il suo colore rosso acceso e, a differenza di altri té, non contiene caffeina al suo interno. Introducilo nella tua routine alimentare e bevilo soprattutto prima di andare a letto. Noterai subito i suoi benefici: è una tra le migliori bevande per dimagrire poichè contribuisce a mantenere sempre attivo il metabolismo.
Come non parlare del té verde, bevanda di benessere! Oltre ad essere antiossidante, tonico e antitumorale, il té verde vanta anche proprietá drenanti e dimagranti. Bere quotidianamente due tazze di questa fantastica bevanda, favorise l'eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre ha anche la capacitá di velocizzare il metabolismo, riducendo l'assorbimento di grassi. E se vuoi dare un tocco ancora piú originale a questo té, aggiungi durante la sua preparazione lo zenzero, radice ricca di benefici. Questa bevanda, oltre ad essere anticellulite e snellente, se consumata constantemente ti aiuterá anche a stimolare la diuresi. Ancora, sapevi che i peduncoli delle ciliegie sono ricchi di proprietá? Un té verde con l'aggiunta di questi non solamente drena, ma soprattutto depura e disinfiamma.
I succhi che drenano
Bere ogni mattina appena sveglia un bicchiere di acqua tiepida e limone, non è soltanto un'ottima abitudine per dimagrire, ma è anche un ottimo rimedio per accelerare ancor di piú l'azione drenante. Acqua e limone al mattino apportano tanti benefici. Il limone stimola la diuresi, disintossica il fegato e migliora la digestione. Abbinato all'acqua tiepida, idrata l'organismo, scongiurando dunque la stitichezza.
Puoi anche provare dei succhi naturali di frutta fresca, ma non zuccherati! Il succo di mirtillo, ad esempio, è un ottimo modo per assumere questo fantastico frutto che sgonfia e depura. Inoltre, il mirtillo è un toccasana per la circolazione sanguigna, soprattutto per chi soffre di gonfiore alle gambe e problemi cardiovascolari. Anche il succo d'ananas è ideale per eliminare i liquidi in eccesso. Introducilo nella tua dieta per la pancia piatta: puoi anche berlo due volte al giorno per tornare subito in forma!
Ovviamente il drenaggio del nostro organismo non deriva solamente dall'assunzione di té, tisane e succhi. È infatti necessario che questi siano abbinati ad una dieta varia ed equilibrata e ad uno stile di vita dinamico e sano!