5 rimedi naturali per rinforzare denti e gengive
Se non hai mai provato ad utilizzare i rimedi naturali per i denti, questo è il momento per iniziare, ti sveleremo tutti i segreti. Sai che due tra i più comuni problemi alla bocca sono il sanguinamento delle gengive e la sensazione di avere i denti deboli?
Conosci già i rimedi naturali per avere denti bianchissimi? Scoprirai che per sbiancare e rendere più forti denti e gengive puoi utilizzare alcuni ingredienti già presenti nella tua cucina. Anche se le cause di questi problemi sono diverse, molto spesso possono essere legate ad una cattiva igiene orale, che a sua volta porta alla comparsa di malattie come la gengivite.
Denti e gengive più forti con i rimedi naturali
Sapevi che che tra i sorprendenti sintomi della carenza di ferro c'è anche l'insorgenza di problemi alla bocca? Indaga il tuo problema per capire quali sono le cause, e di conseguenza, quali sono i migliori rimedi naturali che fanno al caso tuo.
I rimedi naturali per rinforzare gengive e denti saranno utili a coloro che soffrono di problematiche leggere, se il problema invece è particolarmente serio dovrete rivolgervi ad un dentista e solo successivamente integrare i rimedi naturali che vi suggeriamo.
1. Acqua tiepida e sale
Tu bevi mai acqua e sale? Se non l'hai mai fatto, ti farà piacere scoprire che le soluzioni saline hanno proprietà antibatteriche e antisettiche, approfitta dei benefici e prova a fare dei semplici risciacqui con acqua e sale. Si tratta di un ottimo rimedio naturale per curare le gengive sanguinanti e in questo caso risulta utile anche per stimolare la la circolazione sanguigna nelle gengive, evitando che si infiammino e che sanguinino. Per una perfetta igene orale effettua gli sciacqui con acqua e sale e per due volte al giorno.
2. Bicarbonato di sodio
Oltre ad essere uno dei rimedi naturali per curare la micosi delle unghie, il bicarbonato di sodio è anche un rimedio naturale molto efficace pert contrastare il sanguinamento delle gengive. Mescola una piccola quantità di polvere con qualche goccia d'acqua e massaggia le gengive con questo impasto, diretamente con le dita. Terminato il massaggio lavali come fai di solito e risciaqua la bocca con acqua.
3. Avocado
Conosci già i migliori benefici dell’avocado? È un frutto ricchissimo di proprietà benefiche per tutto il nostro organismo, fa parte dei cibi grassi che non ingrassano, perchè ricco di omega 3. Per ottenere un efficace rimedio naturale con l'avocado dovrai procurarti alcune delle sue foglie, per poi strofinarle lungo tutte le gengive.
Se volete un'azione ancora più efficace vi consigliamo di masticarle, l'avocado aiuta a rinforzare dentatura e gengive, rinforzando tutta la cavità orale. Inoltre, è in grado di combattere le carie e altri tipi di problemi dei denti, come la piorrea. Se inizi a veder i segni del tempo sui tuoi capelli, sappi che l'avocado è sorprendentemente uno dei rimedi naturali per coprire i capelli bianchi.
4. Spazzolare e massaggiare le gengive
Uno dei rimedi naturali più efficaci, ma molto spesso dimenticato, è quello di spazzolare e massaggiare le gengive per renderle più resistenti. Ci sono molti modelli di spazzolini da denti che includono un "massaggiatore" per gengive, che rendono il tutto ancora più semplice. Cerca di abituarti ad effettuare il massaggio ogni volta che lavi i denti, almeno due volte al giorno.
5. Il timo
Secondo te le spezie fanno bene o male? Ce ne sono alcune davvero utili e ricche di proprietà per l'organismo e la cura del corpo. Il timo, ad esempio, grazie alle sue proprietà è uno dei più famosi rimedi naturali per curare i denti deboli. Per utilizzarlo come rimedio fai da te dovrai preparare infusioni di acqua e radici di timo, per poi utilizzarle come colluttorio per risciacqui.