3 principali controindicazioni della dieta Dukan di 7 giorni
Dopo le feste o un periodo pieno di stress può accadere di aumentare peso e uscire dal proprio peso forma. In questi casi è importante agire e mettersi a dieta è una delle migliori soluzioni. Tra le diete per dimagrire, la dieta Dukan è quella più rapida e permette di calcolare il peso ideale e raggiungerlo in tempi brevi. Conosci già i tutti i segreti della dieta Dukan? Dimagrire in tempi record non è mai stati così semplice e rapido. Provare per credere!
Quali sono i rischi della Dieta Dukan?
Siamo tutti d'accordo: dimagrire in poco tempo è il sogno di tanti uomini e donne ma farlo realmente potrebbe essere rischioso per la salute. Chi segue una dieta Dukan è importante che informi il proprio nutrizionista e il medico di base in modo da prevenire dei fastidiosi problemi.
Secondo la dieta Dukan breve è possibile perdere peso in sette giorni. Questo arco di tempo è composto da quattro fasi in cui viene riproposto in miniatura il modello classico della Dieta Dukan. Hai già delle idee su cosa mangiare a colazione nella dieta Dukan? I pasti nelle differenti fasi possono essere differenti e in ognuno di questi ci sono delle regole da seguire come alimenti vietati o alcuni permessi.
Inoltre, le controindicazioni della dieta Dukan riguardano l'aspetto iperproteico del tipo di alimentazione perché preferisce il consumo di grassi e proteine come pollo, pesce e carne contro un consumo ridotto di carboidrati e verdure. Questo squilibrio alimentare, se prolungato nel tempo, può portare a seri problemi legati alla salute.
La dieta Dukan fa male?
Chi comincia la dieta dukan deve sapere che non è semplice. Infatti, per raggiungere l'obiettivo di peso devono essere seguiti dei rigidi step ed è importante conoscere tutti i cibi con proteine consigliati dalla dieta Dukan. La versione breve della dieta Dukan è perfetta per chi vuole perdere poco peso ma alcune delle controindicazioni rimangono, in particolare le carenze di vitamine e sali minerali.
La dieta Dukan breve ha un impatto più leggero rispetto alla dieta Dukan originale ma come ogni dieta deve essere condotta in modo salutare e sospenderla se viene notato un calo eccessivo di energia e forza.
1. Carenze nutrizionali
L'eccessiva assunzione di proteine a sfavore di altri alimenti può portare a delle gravi carenze di vitamine e minerali. In particolare, la carenza di vitamine antiossidanti è uno dei fattori che può far sorgere alcune malattie. Nonostante ci siano dei cibi che aiutano a sviluppare la massa magra nella dieta Dukan è importante essere attenti per evitare possibili complicazioni.
2. Minore energia e forza
L'alimentazione tradizionale ha come base l'assunzione di carboidrati perché sono delle fonti di energia. Nella dieta Dukan i carboidrati sono ridotti al minimo e questo potrebbe portare a sentirsi deboli e stanchi. Infatti, la prima fase della dieta Dukan è quella dove vengono mangiati alimenti ricchi di proteine e grassi e l'assenza di cibi come pasta, pane o riso potrebbero incidere sulla salute. Aspetta, ma sai quali sono gli alimenti vietati nella dieta Dukan?
3. Stipsi e gotta
Se l'alimentazione della dieta Dukan viene portata avanti nel tempo possono venire fuori altri problemi di salute. La stipsi è uno dei maggiori problemi della dieta Dukan perché deriva da un eccessivo uso di alimenti ricchi di proteine. Per riuscire a stare meglio sin dal mattino è importante avere delle buone idee su cosa mangiare a colazione nella dieta Dukan perché il primo pasto della giornata è quello più importante e permette di affrontare bene l'intera giornata.
La gotta è un'altra fastidioso effetto collaterale della dieta Dukan perché causa degli attacchi di artrite alle articolazioni provocandone l'arrossamento e il gonfiamento. È legata al metabolismo ed è necessario informare subito il medico se sorgono dei sintomi.