3 modi per dimagrire velocemente con la dieta Dukan
La prova costume è arrivata ma il tempo per perdere quel chilo in più è poco! Soluzioni? La dieta Dukan, con la quale è possibile perdere peso in tempi record. Grazie al sistema nutrizionale inventato da Pierre Dukan è possibile dimagrire in poco tempo come molti personaggi famosi hanno fatto. Per riuscire in questo percoso è fondamentale rispettare le regole delle quattro fasi della dieta Dukan. Tra i fantastici benefici della dieta Dukan c'è quello di poter mangiare fino a quando si è sazi. Come dieta iperproteica permette principalmente cibi ricchi di proteine.
Perdere peso con la dieta Dukan
L'effetto dimagrante di una dieta per dimagrire ha un effetto positivo sulla persona perché ne migliora l'umore e l'autostima. La dieta Dukan considera molti fattori per perdere peso oltre che a porre attenzione alle cose da mangiare. Aspetta, conosci già i migliori alimenti permessi nella dieta Dukan? Inoltre, quando viene inizato questo percorso alimentare è importante informarsi per sapere se ci sono dei possono effetti negativi.
È importante informare il medico di famiglia o il nutrizionista se viene deciso di iniziare una dieta Dukan. Avere dei pareri e delle raccomandazioni può aiutare il processo di dimagrimento e dei consigli offerti da specialisti possono mettere in guardia sulle controindicazioni della dieta Dukan dei 7 giorni.
1. Sulla via verso il giusto peso
La questione del giusto peso nella dieta Dukan è importante perché viene considerato come l'obiettivo da raggiungere. Inoltre, sapevi che fa bene fare crossfit? Tra i benefici c'è quello di bruciare grassi velocemente, ed è per dimagrire! Senza obiettivi è difficile arrivare dove si vuole e l'idea del giusto peso è la prima cosa che viene affrontata da chi decide di seguire la dieta Dukan.
Consiste nell'individuare il peso ideale che ogni persona possiede e viene determinato da differenti fattori come la storia personale, le abitudini alimentari, le punte di minimo e massimo peso raggiunte nel corso della vita, dalle malattie, dallo stile di vita e dall'ossatura. Tanti elementi che rendono unica la storia alimentare di chi sceglie la dieta Dukan e che influenzano direttamente la perdita del peso.
2. Seguire le 4 fasi della dieta Dukan
Hai presente quali sono le fasi della dieta Dukan? Per riuscire a dimagrire nel tempo prefissato è importante rispettare gli step che la dieta impone. Le fasi della dieta dukan sono quattro e vengono chiamate fase di attacco, di crociera, di mantenimento e di stabilizzazione. Nella prima fase vengono imposti cibi ricchi di proteine che stimolano il metabolismo del corpo a consumare di più calorie mentre nella fase di crociera vengono inseriti nuovi alimenti come le verdure per variare l'alimentazione e apportare fibre.
Carboidrati e zuccheri sono tra gli alimenti vietati nella dieta Dukan e non possono essere consumati perché potrebbero far riprendere i chili persi. Le ultime due fasi invece sono quelle necessarie per assestare il peso e lasciare al corpo il tempo di abituarsi al nuovo regime alimentare. Le ultime due fasi della dieta Dukan sono le meno rigide ma anche le più pericolose perché è più facile cadere in dolci tentazioni.
3. Rispettare i divieti sulle cose da mangiare
Per ottenere l'effetto dimagrante della dieta Dukan è fondamentale rispettare tutte le indicazioni sulle cose da mangiare. Oltre ai cibi con proteine consigliati per la dieta dukan è importante conoscere quali sono gli alimenti non consentiti e perché non dovrebbero essere mangiati. Pasta, pane, riso, biscotti e ogni altra cosa che contiene carboidrati sono banditi, a eccezione della crusca d'avena. Questo divieto è una delle basi della dieta iperproteica Dukan che soltanto dalla terza fase di mantenimento può passare inosservato permettendo il consumo di prodotti farinacei una volta alla settimana.
Gli zuccheri è tra i cibi che fanno ingrassare di più perché quelli presenti nella maggior parte degli alimenti di oggi sono raffinati e hanno perso la loro consistenza naturale. Infatti, i dolcificanti trattati non sono visti di buon occhio, e nella dieta Dukan sono permessi quelli naturali come la stevia.
Per dimagrire e perdere peso è fondamentale seguire delle semplice regole e fortunatamente sono presenti tanti alimenti per variare il menu ogni giorno a differenze delle diete ipocaloriche che basano il loro effetto dimagrante sulla riduzione di calorie assunte quotidianamente.