Coccolarsi con il cocco
Il cocco è stato senza dubbio la tendenza del 2016 e si prospetta essere il protagonista anche di questo 2017. Il profumo dolce ed esotico ci ricorda tramonti estivi, con la sabbia ancora tra i capelli e il sale sulla pelle. Lo mangiamo, lo beviamo e lo usiamo per la cura del nostro corpo: il cocco è un must have per chi vuole coccolare il corpo e la mente.
Lo scrub per una pelle al top
A volte ci ricordiamo della nostra pelle soltanto quando ci stiamo avvicinando all'estate e alla prova costume. Inizia la bella stagione, il caldo e ci scopriamo sempre di più. Ma la cura del corpo e l'esfoliazione sono buone abitudini da seguire tutto l'anno per eliminare le cellule morte e regalare tonicità alla pelle.
L'idea migliore per regalarvi una coccola è lo scrub. Lo scrub altro non è che un trattamento esfoliante che elimina le cellule morte favorendo il turnover cellulare e riattiva la circolazione del sangue rendendo la pelle morbida e idratata.
E se sa di cocco, ancora meglio! Potete fare lo scrab una-due volte a settimana, senza esagerare per non stressare la pelle, meglio se sotto la doccia per ammorbidire la pelle. Un must have? Sanza dubbio l'imperdibile scrub al cocco e caffè di HelloBody, con ingradienti naturali come caffè, olio di cocco, olio di mandorle e olio di avocado.
Preferite il fai da te? Per fare uno scrub al cocco in casa bastano pochi prodotti, tutti naturali e facilmente reperibili.
- 4 cucchiai di farina di cocco
- 2 cucchiai di zucchero
- 2 cucchiai di olio di cocco
- 2 cucchiai di olio di mandorle
- 1 cucchiaio di miele
Capelli setosi al primo risciaquo
L'olio di cocco è da sempre considerato un elisir di bellezza dalle donne di tutto il mondo: dall'uso in cucina per insaporire le pietanze alla cosmesi. L'olio di cocco aiuta a migliorare la circolazione sanguigna, a contrastare la cellulite, ritenzione idrica e altri inestetismi e combatte le impurità della pelle come l'acne. Sapevate che l'olio di cocco è uno struccante delicato e formidabile per rimuovere anche i mascara più resistenti? O che l'oil pulling permette di allontana le carie e migliora l'igiene orale?
Ma l'olio di cocco è soprattutto amico dei capelli belli e sani. Quante volte ci sentiamo i capelli secchi, sfibrati e nessuna maschera sembra poter risolvere il problema? La maschera Coco Shine è la formula perfetta per prevenire la caduta dei capelli, idratarli in profondità e per ridare luminosità ed elasticità anche ai capelli più stressati.
Ricco di antiossidanti, vitamina A e vitamina E e acido laurico, l'olio di cocco può essere un valido alleato pre-shampoo. Applicate un po' di prodotto sui capelli asciutti e aspettate che tutte le proprietà nutrienti dell'olio di cocco facciano effetto (circa una trentina di minuti). Procedete poi al risciaquo e al lavaggio con shampoo e balsamo. Noterete la differenza già dai primi lavaggi: i capelli risultano più brillanti e setosi.