5 rimedi della nonna per combattere la cellulite sui fianchi

dimid_86 || Shutterstock

Vuoi combattere la cellulite in modo naturale ma non sai come fare? Scegli uno sport, bevi molta acqua e sfrutta le proprietà benefiche dei rimedi naturali fai da te. Non servono creme o trattamenti costosissimi, puoi creare tu stessa i migliori rimedi naturali anticellulite con pochi ingredienti casalinghi.

Dopo aver svolto alcuni dei migliori esercizi per far andare via la cellulite, recupera gli ingredienti in frigorifero o in erboristeria e inizia a combattere la cellulite in modo efficace. In natura si nascondono moltissimi ingredienti insospetabili, ma perfetti per alleviare gli inestetismi della cellulite.

I rimedi naturali anticellulite per i fianchi fai da te

Prendersi cura di se stessi utilizzando le proprietà dei rimedi naturali è una scelta sana e sostenibile, se il mondo del beauty naturale e fai da te è la tua passione, non farti scappare le migliori ricette dei rimedi naturali per capelli, ne esistono per tutti i gusti.

Antonova Ganna

Una sana alimentazione non basta per eliminare la buccia d'arancia nelle zone più esposte come il girovita. Anche lo sport vuole la sua parte, come la zumba che fa dimagrire pancia e fianchi! Ricordati che il primo tra i rimedi fai da te contro la cellulite sull'addome e dai fianchi è il praticare uno sport adeguato. Se non hai ancora provato questo mix tra fitness e balli caraibici dovresti dargli una possibilità, è super efficace e divertente.

1. Olio per contrastare la cellulite

L'olio di oliva è uno dei più efficaci tra i rimedi naturali efficaci per avere unghie forti, ma ha talmente tante proprietà che risulta perfetto anche come rimedio anticellulite. Fai una miscela con olio di oliva, il succo di mezzo limone e il succo di un pompelmo, amalgama il tutto e massaggialo con movimenti circolari nelle zone interessate.



Volendo puoi anche utilizzare l'olio di jojoba al posto di quello di oliva, in ogni caso le proprietà elasticizzanti e rassodanti degli olii, oltre che le loro virtù drenanti, ti aiuteranno ad eliminare e a smaltire il ristagno di liquidi. Se non hai tempo di massaggiare fino al completo assorbimento dell'olio, scegli un'ottima crema idratante e aggiungi qualche goccia di olio essenziale di betulla o di lavanda. Dovrai comunque applicarla con movimenti circolari e con una leggera pressione, ma il tempo si riduce notevolmente rispetto all'utilizzo degli olii puri.

2. Riduci la buccia d'arancia con la fitoterapia

La fitoterapia rientra tra i migliori rimedi naturali per dimagrire ed eliminare la cellulite. La fitoterapia si occupa della cura di malattie e del mantenimento psicofisico grazie ai benefici di alcune piante, la natura possiede tutti gli elementi per il nostro benessere, bisogna solo conoscerli. La betulla ad esempio ha capacità formidabili contro la ritenzione idrica. Se stai cercando efficaci rimedi narturali anticellulite da bere, la tisana alla betulla potrebbe essere un ottimo inizio.

3. Il caffè elimina la cellulite

Siamo sicuri che da oggi in poi non butterai più i fondi del caffè. La caffeina costituisce uno dei migliori rimedi naturali anticellulite, ha proprietà drenanti e snellenti ed è quasi sempre contenuta nelle più famose e costose creme contro la cellulite. Puoi utilizzare i fondi di caffè in purezza effettuando un massaggio nelle zone di interesse, ma è altrettanto possibile combinarli ad altri ingredienti per creare tattamenti fai da te.

Mescola i fondi di caffè con un po' di olio di oliva, applica con un massaggio vigoroso sulle cosce o sui glutei e avvolgi il tutto con della pellicola da cucina. Aspetta 10 minuti e poi passa al risciacquo con acqua tiepida o fredda.  In alternativa puoi mescolare due o tre fondi del caffè con mezzo bicchiere di tè verde e due cucchiai di argilla verde, anch'essa nota per le sue proprietà contro la buccia d'arancia.

wavebreakmedia || Shutterstock

Aggiungi un cucchiaio di olio di oliva e quando il composto sarà omogeneo applicalo dove ne hai bisogno e ricopri di nuovo con la pellicola trasparente, ora lascialo in posa per 30 minuti. Ripeti questo rimedio naturale anche 3 volte alla settimana, ma non dimenticarti di praticare il tuo preferito tra gli sport per dimagrire pancia e fianchi.

4. Combatti la cellulite con i fanghi d'argilla

I fanghi di argilla verde sono tra i più conosciuti e apprezzati rimedi naturali contro la cellulite sulle gambe. Per fare a casa questi impacchi anticellulite ti serviranno 100g di argilla verde, 70g di acqua, 5 gocce di olio essenziale di menta e 5 di olio di rosmarino: alleato di salute e bellezza. Mescola il tutto e quando avrai ottenuto una crema applicala come al solito, lasciala in posa per 30 minuti e poi risciacqua.

5. Usa gli oli essenziali contro la buccia d'arancia

Gli oli essenziali sono formidabili nel combattere gli inestetismi della cellulite. L'olio essenziale di ginepro, per esempio, ha una potente azione drenante, uniscilo ad un normale olio per massaggi e otterrai un prodotto dall'effetto elasticizzante. Anche l'olio essenziale di geranio è un ottimo alleato contro la cellulite, aggiungi qualche goccia al tuo bagno caldo oppure alla tua crema idratante.