Che sia estate o inverno, tutti sogniamo un fisico da urlo. I passi per perdere peso cominciano prendendosi cura del proprio corpo a tavola e non. Una dieta equilibrata e ricca di alimenti brucia grassi è la soluzione ottimale per cominciare con il piede giusto.



 

 

Tutti a dieta per iniziare a perdere peso

Per perdere peso di solito si comincia con una dieta. Sempre meglio lasciare stare il fai da te e affidarsi ad un medico specialista che può consigliarvi al meglio e orientarvi verso una dieta o un’altra. Quale dieta scegliere?

Presto detto: dipende dalle vostre esigenze! Volete dimagrire o aumentare la massa muscolare? Depurarvi o raggiungere il peso ideale? C’è una dieta per tutti i gusti e le esigenze e quindi, cosa aspettate? Tutti a dieta, per sentirsi belli dentro e fuori!

Trucchi per iniziare a perdere peso

Uno dei nemici numero uno è la pancetta. Chi non desidera avere una pancia piatta e tonica? La conquista della pancia piatta in 3 mosse è solo l’inizio: all’allenamento deve sempre accompagnarsi una dieta equilibrata. Ma cosa mangiare per avere la pancia piatta? Innanzitutto, per avere una pancia piatta bisogna scordarsi cibi grassi e fritti, che gonfiano la pancia e rallentano il metabolismo.

Arricchire la dieta con gli alimenti che sgonfiano la pancia aiuta l’organismo a depurarsi naturalmente, anche se, a volte, il gonfiore può essere legato alla sindrome premestruale o allo stress. Le domande sul tema “pancia piatta” sono tantissime e sicuramente anche voi ve lo sarete domandato varie volte: perchè ho la pancia piatta al mattino e gonfia alla sera? o, ancora, posso mangiare zuccheri alla sera?

Le controindicazioni di perdere peso

Dicono che sia il nemico numero uno di tutte le donne, giovani e meno giovani, magre e non. Insomma tutte unite contro la cellulite! Gli alimenti per combattere la cellulite aiutano a idratare i tessuti adiposi dove ristagnano i liquidi in eccesso. Importante è inoltre evitare i cibi che favoriscono la cellulite, come fritti e cibo spazzatura, per assicurarsi di contrastare questo fastidioso inestitismo.

Fate il pieno di potassio per liberarvi dalla ritenzione idrica, altra nemica giurata delle nostre belle gambe. Bere almeno due litri di acqua al giorno, insieme a una dieta ricca di alimenti contro la ritenzione idrica, e attività fisica moderata sono perfetti per mettere k.o. il nemico.